Esplora il magico fascino del Veneto

Terra di Emozioni Autentiche

Benvenuti nel cuore pulsante del Veneto, una regione che rapisce i sensi e nutre l’anima con emozioni autentiche. Qui, la bellezza incontaminata della natura si fonde con l’arte, la cultura e prodotti gastronomici unici, regalando esperienze indimenticabili.

Un'esperienza profonda e coinvolgente che rimarrà scolpita nel tuo cuore per sempre.

In questo angolo di paradiso, le emozioni si mescolano come i colori di un dipinto impressionista, creando un quadro di gioia, serenità e meraviglia. È qui che l’anima si rigenera, che i sorrisi si moltiplicano e che il tempo sembra rallentare per permetterti di assaporare ogni singolo istante.

Murano

Costituita da un piccolo arcipelago di 7 isolette molto vicino a Venezia, da secoli è nota in tutto il mondo per la lavorazione del vetro con fornaci tutt’ora in attività. Abitata già in epoca antica data la vicinanza con l’importante porto romano di Altino, assume particolare importanza dal 1295 quando vennero concentrate su quest’isola tutte le attività vetrarie veneziane. L’abilità e la maestria dei maestri vetrai divennero una vera arte con diverse applicazioni tutt’ora in uso. In particolare una di queste, l’Arte delle perle di vetro veneziane, è dal 2020 Patrimonio Culturale UNESCO.

Padova

Città con oltre 3000 anni di storia, che vanta importanti testimonianze riconosciute a livello mondiale quali la prestigiosa Università fondata nel 1222, il venerato santuario di S. Antonio, il Prato della Valle una delle piazze più grandi d’Europa, e ben due iscrizioni nella lista Patrimonio Unesco.

Dal 1997 con il più antico Orto Botanico del mondo ancora nella sua collocazione originaria, e da luglio 2021 per gli inestimabili cicli pittorici del XIV sec. presenti in 8 edifici fra cui la preziosa cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto.

Le Eccellenze di Padova

Marmellatine 100% naturali

  • Metodo di lavorazione
  • Individual Quick Freezing con abbattimento -40°
  • Cottura breve sottovuoto a 60°
  • Prodotto 100% naturale
  • La confezione contiene 10 composte di gusti differenti

Colle Santa Lucia

Il piccolo borgo è situato all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti, considerate fra le montagne più belle del mondo che devono il nome alla presenza del minerale dolomite che conferisce alle guglie rocciose del paesaggio una lucentezza madreperlacea.

Per la loro particolare importanza geologica, l’unicità paesaggistica e culturale, dal 2009 queste montagne sono iscritte nel Patrimonio Naturale UNESCO.

Le Eccellenze delle Dolomiti

Miele delle Dolomiti

Questo miele genuino è prodotto dalle api all’interno del meraviglioso Parchi Nazionali delle Dolomiti Bellunesi e Ampezzane

  • Filiera corta e controllata
  • Produzione artigianale
  • Nella confezione: 1 miele delle Dolomiti rododendro – 1 miele delle Dolomiti millefiori

Bardolino

Bardolino è un luogo incantevole di origine longobarda situato sulla sponda veneta del Lago di Garda ai piedi delle colline moreniche della Riviera degli Ulivi, dove la presenza di un mite clima mediterraneo favorisce la coltivazione della vite e dell’ulivo.

Da quest’ultimo si estrae l’olio di oliva ingrediente principe della Dieta Mediterranea riconosciuta Patrimonio Culturale UNESCO nel 2010.

Le Eccellenze dal lago di Garda

Olio extravergine di Oliva

  • È “extravergine” perché di qualità superiore, ottenuto esclusivamente con mezzi meccanici dalla spremitura a freddo delle migliori olive selezionate appena raccolte. Olio denso, avvolgente, leggermente piccante con sfumature aromatiche che ricordano l’odore della frutta matura.
  • Con un gusto caratteristico è adatto per essere utilizzato come ingrediente crudo o cotto con carni, pesce, verdure e perfino con alcuni dolci.
  • È l’ingrediente che darà alle vostre ricette quell’inconfondibile e originale gusto italiano.

Valpolicella

Negrar è situata nella Valpolicella, una località a pochi chilometri dalla città di Giulietta, la storica Verona, dal 2000 Patrimonio Universale UNESCO. La particolare composizione geologica e il clima favorevole dovuto alla vicinanza del Lago di Garda e alla protezione dei Monti Lessini, favoriscono la coltivazione della vite che è il motivo per cui questa vallata è conosciuta sin da epoca romana per la produzione di vini di grande qualità, oggi apprezzati a livello mondiale.

Le Eccellenze dal Valpolicella

Amarone della Valpolicella D.O.C.G. Classico 2015

  • È un vino rosso di particolare pregio prodotto, in una piccola zona collinare caratteristica, non lontano dal lago di Garda
  • La lenta maturazione del vino viene fatta in preziose botti di legno di rovere
  • È un vino con la Denominazione di Origine Controllata e Garantita, quindi sottoposto ad un rigido disciplinare che regola sia la lavorazione delle uve che i materiali per l’imbottigliamento.
  • È un prestigioso passito “secco”, ottimo per accompagnare i succulenti piatti di carne delle tue occasioni speciali

Valdobbiadene

La mano dell’uomo ha saputo modellare con sapienza nei secoli questo ambiente naturale aspro contraddistinto da colline con ripidi pendii, alternando alle coltivazioni della vite sui ciglioni, boschi e piccoli borghi, conferendo all’ambiente una bellezza unica e peculiare. Per preservare questo “paesaggio culturale” dal 2019 le Colline del Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene sono Patrimonio Universale UNESCO.

Valdobbiadene prosecco superiore D.O.C.G.

  • È un vino bianco spumante prodotto in una piccola ma specifica zona collinare del Nord italia, famosa nel mondo anche per la sua unicità e l’originale bellezza paesaggistica
  • È un vino con la Denominazione di Origine Controllata e Garantita, quindi sottoposto ad un rigido disciplinare che regola sia la lavorazione delle uve che i materiali per l’imbottigliamento

Le Eccellenti bollicine di Valdobbiadene

Arquà Petrarca

L’insediamento di Arquà vanta origini antichissime, nel territorio sono stati rinvenuti reperti preistorici sia precedenti all’anno 1000 A.C., che ai Veneti Antichi, e con l’imperatore romano Augusto fece parte della Regio X. Intorno al 1370 trascorrerà qui gli ultimi anni della sua vita il poeta Francesco Petrarca che tradizione vuole, avesse conosciuto il borgo durante un soggiorno curativo presso le vicine antiche terme di Abano e fosse rimasto colpito dalla somiglianza con i colli della sua Toscana. Documenti dell’epoca cosi descrivono la zona circostante “vasti boschi di castagni, noci faggi, frassini, roveri coprivano i pendii di Arquà, ma erano soprattutto la vite, l’olivo e il mandorlo che contribuivano a creare il suggestivo e tipico paesaggio”. La coltivazione della vite molto presente ancor oggi si caratterizza anche per un un antico vitigno autoctono, “Il Friularo”, che ha un sinonimo nelle terre venete del Piave, ”il Raboso”.

Le Eccellenti bollicine
di Arquà Petrarca

Spumante Rosè extra brut

  • È un vino spumante Rosè di qualità, metodo classico prodotto dall’Azienda Agricola Vignalta
  • È ottenuto da uve Friularo, un vitigno autoctono delle campagne veneziane con una presenza certa nei vigneti della zona tra Monselice e Bagnoli da almeno 400 anni. 
  • Questa varietà dà il meglio di sé nelle zone più pianeggianti dove maturano la sua gradevole acidità e il profumo di aromi

La tua esperienza
inizia qui

Dalle montagne, alle colline, al mare, l’Italia ha tutto ciò che un viaggiatore può desiderare.
Mettere piede qui significa entrare in un mondo a parte. E nei tour MyVenice’ Italy, scoprirai che ogni destinazione è unica nel suo genere